Explora Sancti Mauri

La Pro Loco Aisem, attraverso una passeggiata accompagnatoria, accoglie sammauresi e turisti curiosi, che vogliono conoscere San Mauro Pascoli da un punto di vista alternativo. Una volta al mese una piacevole e allegra passeggiata nel centro storico per perdersi nella storia della città attraverso le sue vie e piazze.

x info clic sull'immagine

"C'era una volta... La Torre di Giovedìa"

Rievocazione Storica - Matrimonio Medievale

24-25-26 AGOSTO 2018

VILLA TORLONIA - San Mauro Pascoli

Sarete immersi in una magica atmosfera entrando nel vivo di un tipico matrimonio del XIII secolo. Al chiaro di luna si svolgeranno banchetti, spettacoli di fuoco, esibizioni di falconeria, danze e duelli a tenzone in onore di Malatesta da Verucchio e Concordia dè Parcitadi

UN PICCOLO GESTO X TE,

UN GRANDE AIUTO X NOI

BOOKCROSSING   ovvero   "LIBRI IN MOVIMENTO"

L’iniziativa promuove il movimento di libri di ogni genere, etichettandoli con un timbro identificativo e mettendoli a disposizione alla cittadinanza presso la Casa dei Sammauresi e la Biblioteca Comunale.

Dopo la lettura non vanno tenuti o venduti, ma vanno rimessi in circolo lasciandoli ovunque si voglia perché altre persone possano trovarli, leggerli e… lasciarli di nuovo in libertà!

E se si può, dove si prende il libro, di lasciarne uno in dono!

MEMORIA AD SAMMEVAR

LA BANCA DELLA MEMORIA, UN LUOGO DOVE CUSTODIRE E DA CUI DIFFONDERE I RICORDI

CONTRIBUISCI A LAVORARE SULLA MEMORIA!

Porta a conoscenza e condividi fatti, luoghi e personaggi di San Mauro Pascoli e contribuisci a raccogliere, a salvare e a diffondere la memoria locale affinchè non si perda.

SVUOTA LA CANTINA dell' 8 Aprile 2018

PRO LOCO AiSéM
Sede legale: Via R. Sanzio N° 8
Sede operativa: Casa dei Sammauresi, Via del Centro N°2