Explora Sancti Mauri

Explora Sancti Mauri è un progetto organizzato dalla Pro Loco Aisem che ha lo scopo di promuovere nuovi  percorsi urbani di San Mauro Pascoli in un modo originale e innovativo per scoprire il patrimonio culturale urbano. La storia diventa interessante, curiosa e divertente! A piedi, per le vie e le piazze della città racconti affascinanti e misteriosi sveleranno la storia ufficiale arricchita dai nomi delle vie/piazze, aneddoti, curiosità miti e leggende che riveleranno il fascino e la bellezza di una città …tutta da scoprire.

La Pro Loco Aisem, attraverso una passeggiata accompagnatoria, accoglie sammauresi e turisti curiosi, che vogliono conoscere San Mauro Pascoli da un punto di vista alternativo. Una volta al mese una piacevole e allegra passeggiata nel centro storico per perdersi nella storia della città attraverso le sue vie e piazze. Passando da parco Giovagnoli, via Tosi, via Pascoli, attraversando piazza A.Giorgi e così via, i nomi di personaggi illustri faranno riemergere ricordi del passato, ma che ancora oggi fanno parte del vissuto di una città in cui la storia, la leggenda e la tradizione si mescolano per dare vita a racconti inaspettati.

Infine giunti alla fine del percorso i partecipanti potranno godere di una sosta ideale per una sana e gustosa merenda offerta dalla Pro Loco Aisem con prodotti tipici della gastronomia locale.

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare il numero +39 388 3623504 o mandare una  mail  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  presentarsi in via Gorizia, n 2 a San Mauro il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00.